New York

Fascino americano, made in USA, America, Stati Uniti, oltreoceano, rock, metropolitana, palazzi, downtown

New York, la meta più ambita di chi sogna di viaggiare oltreoceano per scoprire il fascino americano: un melting pot di culture, tradizioni e colori. Passeggiando per le strade newyorkesi si percepisce immediatamente la potenza di questa città affollata e frenetica e si rimane folgorati alla vista degli spettacolari grattacieli che popolano la Midtown. Se invece ci si vuole spostare più velocemente, il mezzo più comune ed efficiente è senza dubbio la metropolitana, aperta a tutte le ore del giorno e della notte.

La Midtown è il cuore pulsante della città, che tra le varie attrazioni ospita il Top of the Rock, tetto del celebre Rockefeller Center. Da qui si apre il panorama sconfinato della metropoli, nel quale è possibile scorgere anche la Statua della Libertà.

Spostandosi dalla Midtown verso la Downtown, a sud dell’isola, si entra nel cuore finanziario e istituzionale della città, con i suoi suggestivi e prestigiosi palazzi. Qui infatti si trova il distretto finanziario che ospita Wall Street e sempre qui sorgeva il World Trade Center.